
La cover è una parte importantissima di uno smartphone, che permette di dare vita e identità a quel cellulare stesso. Non soltanto perchè si tratta, in generale, di una protezione che possa aiutare il proprio smartphone a ricevere quanto meno urti e graffi possibili, ma anche perchè – grazie a un’estetica che può essere di diverso tipo – grazie alla cover il proprio smartphone può essere subito riconoscibile tra tanti altri. Negli ultimi anni di cover particolari ne sono state prodotte tantissime, e la gara è quasi a chi si distingue di più con la propria.
Che cos’è una cover e quanti tipi di cover ci sono
Tra i suoi tanti significati, il verbo “to cover” in inglese indica il senso di coprire, proteggere, addirittura avvolgere. E’ proprio questo il compito di una cover per smartphone e tablet, quello di proteggere un determinato smartphone evitando che questo possa essere segnato da urti, graffi o qualsiasi altra cosa.
Le cover per smartphone possono essere di diverso tipo, anche in base al materiale di cui sono composte, e tutte si distinguono per un particolare che le rende belle e originali. Dalle classiche cover rigide, che servono a proteggere smartphone e tablet pur badando meno all’estetica, fino a quelle morbide, più flessibili ed elastiche, passando per le cover a libro, che permettono di proteggere anche lo schermo del proprio cellulare richiudendosi.
Al di là dei tipi fondamentali di cover, che sono anche quelli maggiormente acquistati sul mercato, ce ne sono degli altri che si distinguono per l’originalità o per la fantasia con cui sono state realizzate. Si pensi a quelle con orecchie di coniglio, che sono andate di moda per qualche tempo, o quelle ottenute da un palloncino, che peccano certamente di protezione.
Cover personalizzate e originali
Una cover, in definitiva, ha il doppio compito di proteggere uno smartphone e di donargli una originalità che serva a distinguerlo da tutti gli altri. Non tutti badano a questo secondo punto, anche se è un qualcosa di piuttosto importante che, talvolta, è anche in linea con il carattere della persona.
Per questo motivo sono molte le realtà che realizzano cover che non siano standard (cioè monocromatiche o con qualche stampa trita e ritrita), ma originali e fantasiose. Si tratta delle classiche cover personalizzate, che possono essere realizzate per un determinato avvenimento o sotto indicazione di chi vuole ottenerla. Nessun limite: scritte, immagini, disegni, pensieri… tutto può rendere una cover originale!
Personalizzalo.it e le cover su misura di tutti
Personalizzalo.it è il sito che va incontro a tutte le esigenze di chi vuole personalizzare una cover. Innanzitutto il sito mette a disposizione una vasta gamma di tipi di cover, dalle pieghevoli alle sottili, dalle morbidi alle rigide, chiaramente per ogni dispositivo (smartphone, tablet, macbook).
Grazie alla prontezza di cui si avvale, in sole 72 ore il sito crea la cover personalizzata che si è richiesta. Per farlo basti selezionare il proprio smartphone e o scegliere nel catalogo che offre il sito, ben fornito di immagini particolari e belle, o caricare una propria foto che si vuole diventi una cover.