
E’ Jun Zhang, analista di Rosenblatt, a lanciare un’interessante ipotesi su una possibile scelta estetica di Apple in vista del lancio dei tre iPhone previsti a settembre di quest’anno. Più in particolare si fa riferimento al modello da 6.1 pollici quello che, per intenderci, arriverà con display LCD (a differenza degli altri due OLED) e che sarà decisamente più economico.
Ebbene, secondo Zhang l’azienda californiana starebbe pensando a differenziare in modo netto questo modello, prevedendo un aspetto molto più giovanile (seguendo ovviamente le indicazioni del mercato, coi più giovani che propenderebbero ovviamente per il modello meno costoso). Come? Presentando tre nuove (o quasi nuove) colorazioni. Quali? Blu, giallo e rosa, tinte che si distaccherebbero completamente dai più canonici nero, argento o oro.
Insomma, Apple coglierebbe due piccioni con una fava: renderebbe molto più chiara l’offerta di iPhone a settembre (i melafonini cominciano pericolosamente a moltiplicarsi generando anche confusione) e sfonderebbe in modo deciso in una fascia di mercato decisamente appetibile. Al tempo stesso va sottolineato che l’iPhone da 6.1 pollici con display LCD potrebbe comunque subire la “concorrenza interna” dell’iPhone SE 2, senza dimenticare che colorazioni stravaganti si erano viste anche sul 5c che poi non ha avuto tutto questo gran successo.