Potrebbero arrivare presto sulla scena due nuovi smartphone di fascia medio-bassa targati Samsung. E’ SamMobile, in particolare, a parlare di questa possibilità, fornendo in esclusiva anche le specifiche tecniche di quelli che dovrebbero essere i futuri Samsung Galaxy J4 e Galaxy J6.
Samsung Galaxy J6 dovrebbe presentarsi con un Infinity Display (ormai sdoganato anche alle fasce più basse del mercato) AMOLED con diagonale da 5.6 pollici e risoluzione in HD+. Il processore dovrebbe inoltre essere un Exynos 7870 octa-core, coadiuvato da tre possibili tagli di memoria RAM (2, 3 o 4 GB) e due di storage interno (32 o 64 GB). Detto della batteria da 3.000 mAh, della presenza del sensore per le impronte digitali sul retro e di Android Oreo 8.1 pre-installato, da segnalare il comparto fotografico composto da sensori da 13 e 8 MP (in entrambi i casi con flash LED).
Si va giù di un gradino con Samsung Galaxy J4, atteso invece con un display (LCD o Super AMOLED) da 5.5 pollici e in HD (quindi senza rapporto di forma a 18:9). Meno performante anche l’Exynos 7570 che sarà quad-core, mentre la RAM non andrà oltre i 2 o 3 GB. La capacità della batteria sarà la stessa (3.000 mAh), così come la versione di Android di serie (Oreo 8.1); cambia la risoluzione della fotocamera anteriore, che passa a 5 MP, mentre sul retro si resta sui 13 MP.