Nokia X riceve la certificazione TENAA: ecco le specifiche trapelate

nokia logo

Nokia X sarà presentato il prossimo 16 maggio ma, in pratica, sono davvero pochi i particolari ancora sconosciuti di quest’attesissimo smartphone. Oggi è arrivata anche la certificazione dell’ente cinese TENAA a gettare ulteriore luce su quello che ci attende la prossima settimana.

Sono diversi, infatti, i dettagli che sono trapelati con questa certificazione. La prima è quella che riguarda il display, da 5.8 pollici con risoluzione in Full HD+ (2.280 x 1.080 pixel) e soprattutto col notch piazzato nella parte superiore. Il TENAA, inoltre, parla di un non meglio precisato SoC con CPU octa-core e clock a 1.8 GHz ma a tal proposito vanno evidenziate le voci fin qui registrate.

Nokia X dovrebbe infatti essere lanciato in due versioni con processori diversi: uno con Helio P60 di MediaTek, l’altro con Snapdragon 636. Ai SoC in questione verranno poi affiancati tre tagli di memoria RAM e due di storage interno (3-4-6 GB e 32-64 GB, con possibilità di espansione della memoria fisica tramite micro SD).

Ricordiamo anche la doppia fotocamera posteriore (sensore principale da 16 MP), mentre la batteria di Nokia X dovrebbe assestarsi sui 3.000 mAh. Lo smartphone dovrebbe inoltre vantare Android Oreo 8.1 come versione pre-installata del sistema operativo (ottima notizia) ed arrivare in tre colorazioni: nero, blu e bianco.