
Arrivano dall’India nuove indiscrezioni sui prezzi del futuro OnePlus 6, l’attesissimo top di gamma dell’azienda cinese che sarà presentato il prossimo 16 maggio in un evento globale che si terrà a Londra. Già nelle scorse settimane avevamo parlato di un probabile incremento dei prezzi rispetto al 5T, e i rumors di oggi confermano queste voci.
Partiamo col sottolineare che l’India è uno dei principali mercati per OnePlus e che quindi i rumors odierni vanno presi sul serio. Partiamo dalla versione base di OnePlus 6, quella attesa con la configurazione da 6+64 GB di memoria RAM e storage interno. Ebbene, questo modello dovrebbe essere venduto a 36.999 rupie indiane che, al cambio attuale, corrispondono più o meno a 450 euro. Facile immaginare, quindi, che coi dazi doganali e altri costi extra che accompagnano l’arrivo in Europa degli smartphone asiatici, si arriverà a 550 euro. Tradotto, 50 euro in più rispetto allo stesso modello base di OnePlus 5T.
L’aumento riguarderà ovviamente anche le altre due versioni previste. In particolare la variante con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria fisica potrebbe arrivare a 600 euro, mentre quella “top” con ben 8 GB di RAM e 256 GB di storage per molti sfiorerebbe quota 700 euro. Un record assoluto nella storia di OnePlus.