
Finirà lunedì l’interminabile attesa dei possessori di LG G6 per avere a bordo Android 8.0 Oreo. L’azienda coreana, in un comunicato ufficiale, ha annunciato l’inizio del roll out per lunedì 30 aprile. Non solo: il top di gamma 2017 non sarà l’unico device che riceverà il major update, considerato che verranno coinvolti anche LG V20 e LG G5.
Proprio la presenza di quest’ultimo smartphone rende bene l’idea di quanto abbia tardato Oreo sul G6, arrivato con grandissime aspettative lo scorso anno ma che poi ha finito per pagare alcune scelte scellerate del produttore (come quella di non aspettare la disponibilità dello Snapdragon 835).
La disponibilità di Oreo riguarderà inizialmente gli LG G6 in Corea del Sud ma è facile immaginare che nel giro di un paio di settimane il rilascio del nuovo firmware riguarderà poi anche l’Europa e l’Italia in particolare. E’ importante sottolineare, inoltre, che con questo rilascio sul G6, oltre alle novità presenti nella versione stock di Android 8.0, arriveranno anche alcune novità legate all’intelligenza artificiale. Un aspetto tenuto in particolare considerazione dal gigante asiatico che il prossimo 2 maggio presenterà il suo LG G7 ThinQ.
Ricordiamo che l’aggiornamento sarà disponibile via OTA oppure scaricando il pacchetto col software LG Bridge utilizzando un PC.