Da qualche giorno è già cominciata la campagna di marketing, come sempre incentrata solo sul web e sul passaparola, di OnePlus 6. Nonostante ciò, il produttore non ha ancora comunicato la data della presentazione con la prima ipotesi fatta, quella del 2 maggio, che via via perde ovviamente di credibilità.
Ecco allora che dall’India arriva una nuova indicazione su quello che potrebbe essere il giorno “giusto”: si parla con insistenza del 18 maggio, con un evento globale e disponibilità praticamente immediata dello smartphone sullo store ufficiale dell’azienda, anche per il mercato europeo e ovviamente italiano.
Ricordiamo che OnePlus 6 è atteso in tre varianti con differenze su memoria RAM e storage interno: 6+64 GB, 6+128 GB e 8+128 GB, sono queste le tre combinazioni scelte. Lo smartphone dovrebbe arrivare con display da 6 pollici in Full HD+ e, purtroppo per molti, con notch sulla parte superiore con notch incluso.
I quantitativi di RAM e memoria fisica già citati in precedenza andranno a coadiuvare lo Snapdragon 845, mentre non c’è alcun dubbio sulla presenza di una doppia fotocamera posteriore. Non dovrebbe mancare neppure la certificazione IP67. Vedremo se, inoltre, i rumors che vogliono la versione “top” di OnePlus 6 alle soglie dei 700 dollari saranno confermati: si tratterebbe di un’importante svolta nella politica dei prezzi dell’azienda cinese.