Le migliori app per seguire il calcio

app calcio

Al giorno d’oggi gli smartphone sono diventati uno strumento fondamentale per svolgere praticamente qualsiasi tipo di attività. Anche per gli appassionati di calcio, e per chi usa portali di comparazione quote, tali dispositivi mobili fanno la differenza, dato che consentono di seguire in modo preciso e in tempo reale le partite dei più importanti campionati di calcio in tutto il mondo.

Il calcio sullo smartphone

Rispetto agli anni Novanta, quando erano le radioline ad andare per la maggiore per non perdersi nemmeno un’azione dei match della propria squadra del cuore, ora il loro posto è stato preso dalle applicazioni, che si possono scaricare in modo semplice e rapido sul proprio dispositivo mobile.

Anzi, al giorno d’oggi ci sono tantissime soluzioni tra cui scegliere in quanto ad app più adatte per seguire il calcio. Si tratta di applicazioni che offrono la possibilità di scoprire non solamente i risultati in tempo reale, ma una mole a dir poco impressionante di dati, notizie, statistiche e pronostici. Basti pensare come queste app permettono di restare sempre aggiornati circa le formazioni iniziali, lo storico dei risultati e la cronaca sotto forma di testo durante le partite, in maniera tale da capire quello che sta succedendo sul campo da gioco in maniera chiara e precisa. Queste app per il calcio rappresentano un’ottima soluzione per poter seguire le partite in tempo reale per chi non ha la possibilità di vedere il match.

Le migliori applicazioni per seguire il calcio in tempo reale

Come detto in precedenza, ci sono delle app che hanno avuto un successo incredibile sui vari store online e sono proposte sia per dispositivi Android che iOS. Le app di maggiore qualità per restare sempre aggiornati sul calcio live offrono la possibilità di seguire e tenere monitorati i match non solo del massimo campionato italiano, ma anche delle principali competizioni europee, oltre che degli altri campionati del Vecchio Continente, come ad esempio la Liga spagnola oppure la Bundesliga in Germania.

Livescore.it, ad esempio, è una delle migliori e più scaricate applicazioni che offrono la possibilità di seguire in tempo reale i risultati delle partite. Non solo, dato che tramite questa app si possono attivare le notifiche in real time per non perdersi nulla sui più importanti eventi sportivi. In riferimento alle partite di calcio, su Livescore si possono trovare statistiche e risultati in tempo reale, calendari e classifiche sempre perfettamente aggiornate e molto altro ancora.

L’app ufficiale della serie A e quella della Champions League. Ecco altre due ottime e interessanti, ma anche molto efficaci, alternative per poter seguire tutti i match della propria compagine preferita non solo in Italia, ma anche in Europa, nella competizione più importante e affascinante in tutto il Vecchio Continente. L’app ufficiale della Serie A consente di ricevere notifiche push istantanee in riferimento ai gol, ma anche di poter approfondire con sintesi e statistiche quello che è avvenuto sui vari campi di gioco. L’app ufficiale della Champions League offre sostanzialmente lo stesso bagaglio di dati, statistiche e avvisi in tempo reale, senza dimenticare anche gli highlights per ciascun match e le radiocronache di tutte le gare della più bella competizione per club in Europa.

Altre due ottime alternative sono rappresentate da “Tutto il calcio” e “Diretta”. Nel primo caso, si tratta di un’app dotata di un’interfaccia semplice e pulita, che permette di non perdersi le informazioni e le notizie più importanti, seguendo ovviamente le partite in tempo reale, con tanto di statistiche e informazioni molto utili anche per chi ama il fantacalcio. Nel secondo caso, ci troviamo di fronte a un’app per seguire il calcio molto famosa e apprezzata, che offre la possibilità di seguire un numero spropositato di partite, grazie a una diretta testuale molto valida ed efficace.

About Alfonso Alfano 175 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.