Da oggi è praticamente ufficiale l’arrivo di Xiaomi Mi 6X il prossimo 25 aprile, in un evento che si svolgerà alla Wuhan University. La data è apparsa in un teaser ufficiale reso pubblico oggi e che, tra l’altro, suggerisce un particolare decisamente interessante.
Il futuro medio gamma arriverà infatti anche in una gradevole colorazione blu; non una novità assoluta per Xiaomi, ma di certo la tendenza di questi ultimi mesi è confermata (solo qualche ora fa vi abbiamo parlato del possibile arrivo anche di OnePlus 6 in coral blue).
L’immagine ve la proponiamo in alto e non è accompagnata in questo caso da ulteriori dettagli tecnici. Trova però riscontro l’ipotesi della doppia fotocamera posteriore posta in verticale, nell’angolo in alto a sinistra, in pieno stile iPhone X. Ricordiamo anche che i due sensori saranno forniti da Sony (sono i modelli IMX486 e IMX376) e che avranno una risoluzione da 12 e 20 MP (quest’ultimo sarà anche montato sulla parte anteriore del device) con apertura f/1.8.
Restano invece “confermati” gli altri rumors: Xiaomi Mi 6X, che al di fuori del mercato cinese dovrebbe essere lanciato come Xiaomi Mi A2, è atteso con un display da 5.99 pollici in Full HD, con 4 GB di memoria RAM e con una batteria da 2.910 mAh.