
Potrebbe arrivare nel giro di qualche settimana il primo smartphone prodotto da Black Shark. Il nuovo marchio creato da Xiaomi per esplorare la nicchia del gaming su mobile è ormai pronto per farsi conoscere su scala mondiale: l’uscita dovrebbe quindi avvenire ancor prima dello Xiaomi Mi 7, a sua volta previsto per giugno.
Ebbene, il primo Black Shark è atteso in tre versioni, con differenze solo su quantitativi di memoria RAM e storage interno. Il modello base arriverebbe con una combinazione da 6+128 GB, mentre le altre due varianti conterebbero su ben 8 GB di memoria RAM (ricordiamo che a febbraio qualcuno ipotizzava anche 16 GB) e 128 o 256 GB di storage interno.
Quello degli smartphone dedicati al gaming è un settore praticamente vergine: in tal senso l’esperimento di Razer Phone, sicuramente riuscito, ha cominciato a smuovere le acque, tanto che anche Nubia dovrebbe lanciare un device del genere entro il 2018.
Tornando al primo Black Shark, i rumors a riguardo si rincorrono ormai da inizio gennaio: lo smartphone dovrebbe girare su Snapdragon 845 e avere pre-installato Android Oreo 8.0. Non mancherà la ricarica rapida con tecnologia Qualcomm, la Quick Charge 3.0, e soprattutto il display a 120 Hz (che caratterizza proprio Razer Phone) fondamentale per evitare qualsiasi tipo di freeze durante lo scrolling.