Ha raccolto un buonissimo successo al recente Mobile World Congress di Barcellona, ora il Nokia 8110 è stato ufficializzato anche in Italia. Il “banana-phone” conterà su un sistema operativo tutto suo, KaiOS, che riuscirà comunque a far girare qualche applicazione e renderlo un po’ più “moderno” e meno nostalgico.
Nokia 8110 sarà venduto nei negozi italiani a partire da maggio (non è stato comunicata una data precisa) al prezzo di 89 euro come tra l’altro già si immaginava dopo l’evento catalano. Arriverà all’inizio nella colorazione nera, prima poi di mostrarsi in tutto il suo splendore nel giallo che tanto piace a molti appassionati dello storico brand finlandese, oggi in mano ai cinesi di HMD Global.
Nokia 8110 conterà su un display da 2.4 pollici QVGA, curco, mentre a bordo ci sarà uno Snapdragon 205 a due core con clock a 1.1 GHz. La memoria RAM non andrà oltre i 512 MB mentre lo storage interno raggiungerà i 4 GB. Ci sarà inoltre la tanto richiesta funzionalità per ascoltare la Radio FM, mentre dal punto di vista della connettività da segnalare una porta micro USB 2.0.
Non male la batteria da 1.500 mAh, considerato ovviamente l’hardware di questo Nokia 8110, mentre potrà essere utilizzata anche una fotocamera posteriore con risoluzione da 2 MP. Ricordiamo anche che il banana-phone arriverà in configurazione dual-sim.