E’ Kyle Kiang, responsabile marketing di OnePlus, a confermarlo direttamente in un’intervista rilasciata a Engadget: OnePlus 5T ha terminato le sue scorte per il Nord America (Stati Uniti e Canada) e non sono previsti approvvigionamenti in futuro.
Sebbene possa essere interpretato come un controsenso, considerato anche che questo mercato rappresenta il 25% del fatturato totale dell’azienda cinese, in realtà è la testimonianza di come il modello scelto dal giovane produttore si stia rivelando sempre più vincente.
La richiesta di OnePlus 5T, che ricordiamo fu lanciato pochi mesi dopo il 5 e che di fatto si differenzia dal predecessore solo per il design molto più “moderno”, è andata quindi oltre “ogni più rosea aspettativa”, come dichiarato da Kiang. I clienti statunitensi che vorranno acquistare un esemplare OnePlus dovranno così affidarsi a rivenditori terzi, o più semplicemente attendere la fine del Q2 quando è previsto il lancio del prossimo top di gamma, OnePlus 6.
L’azienda preferisce ancora una volta non forzare: una volta raggiunti i risultati prefissati in un determinato mercato, la produzione semplicemente termina. Considerato che ogni anno sono al massimo due i modelli lanciati, va da sé che il successo di OnePlus è dovuto ad una strategia di marketing molto “giovane”, basata su social e passaparola, senza contare ovviamente la qualità altissima dei suoi prodotti, al livello dei più rinomati top di gamma.