Un nuovo MacBook economico da 13.3 pollici presentato a giugno?

macbook air

Apple potrebbe presentare a giugno, durante la tradizionale WWDC (la conferenza riservata agli sviluppatori), un nuovo MacBook che andrebbe a posizionarsi nella fascia più economica dell’intera gamma. E’ quanto assicura oggi Digitimes che parla anche di alcune specifiche tecniche, andando poi ad ipotizzare il prezzo di lancio.

Prezzo che, diciamolo subito, non sarà molto diverso da quello dell’attuale MacBook Air da 13″, proposto nella sua versione base (quella con lo storage interno da 128 GB) a 1.129 euro. Per inciso, è il modello meno caro di tutti i portatili targati Cupertino.

Il nuovo MacBook avrebbe a disposizione un display Retina da 13,3 pollici, con risoluzione che sarebbe ereditata dal Pro (2560 x 1600 pixel); il pannello, tra l’altro, dovrebbe essere fornito da LG Display. Digitimes va quindi oltre e prova ad azzardare le tempistiche.

Si partirebbe con la produzione di massa attorno alla fine di maggio; un periodo perfetto per lanciare il nuovo portatile durante la WWDC 18 e portarlo poi da subito nei negozi. Curioso anche il particolare che vedrebbe Apple intenzionata a produrre soltanto 4 milioni di unità, tenuto conto soprattutto di un mercato ancora troppo ristagnante e di un’utenza che fa fatica a ritrovare il vecchio interesse verso i MacBook. Vedremo se, nelle prossime settimane, potremo girarvi qualche indiscrezione ancora più concreta a riguardo.