Grosse novità per il modello da 13.3 pollici dello Xiaomi Notebook Air. Uno dei portatili di maggior successo negli ultimi anni, a meno di un anno dal suo lancio ufficiale, continua a rilasciare update continui della linea che resta quindi altamente performante a prezzi tutto sommato contenuti. Fino ad oggi i due “major update” hanno riguardato i rilasci di una variante con modem 4G LTE integrato e di un’altra con processore di settima generazione del processore Intel Core M3 nel 12 pollici. Un aggiornamento, tra l’altro, che ha garantito un miglioramento nella durata della batteria pari al 12%.
Oggi l’azienda cinese ha comunicato nuovi update per gli Xiaomi Mi Notebook Air 13.3″. La prima novità riguarda anche in questo casi nuovi processori: parliamo di chip di settima generazione di Intel Core i7 e Intel Core i5 che porterà, nel primo caso, un “improve” delle performance della batteria fino al 10%. Non va poi dimenticato l’arrivo di una scheda grafica NVIDIA GeForce MX150 con 2 GB di memoria dedicata, così come l’apparizione del lettore di impronte digitali, piazzato in alto a destra rispetto al trackpad.
Insomma, novità sostanziose per lo Xiaomi Notebook Air 13.3″ che, lo ricordiamo, conta su 8 GB di memoria RAM e SSD da 128 o 256 GB (prezzi che, con gli aggiornamenti, variano da 649 a 799 euro).