Di Honor 9 si parlava ormai da tempo, stamattina è arrivata la presentazione ufficiale del nuovo top di gamma dell’azienda satellite di Huawei. Non sono arrivate sorprese rispetto alle indiscrezioni degli scorsi giorni, ma è comunque bello vedere dal vivo un device che subito colpisce per l’estetica e un design finalmente curato anche nei particolari. Honor 9 si presenta con quattro colorazioni (oro, nero, blu e grigio) e un design compatto con scocca in metallo e vetro e bordi arrotondati.
Il display è da 5.15 pollici (da valutare i feedback degli utenti visti gli standard del mercato più “ampi”) con risoluzione in Full HD; il sistema operativo sarà ovviamente Android Nougat 7.1 con interfaccia EMUI 5.1, mentre particolare attenzione è stata data al comparto fotocamere. Sul retro ci sono due obiettivi da 12 MP (a colori) e 20 MP (bianco e nero) entrambi con apertura focale 2.2, mentre frontalmente la lente è di 8 MP.
Honor 9 arriverà sul mercato con diverse varianti, a seconda dai tagli di memoria RAM (4 e 6 GB) e storage interno (64 e 128 GB) scelti; la batteria sarà di 3.100 mAh, mentre HiSilicon Kirin 96 octa-core a 2.4 GHz sarà, come era facile prevedere, il processore di ultima generazione montato. Da segnalare il ritorno sul tasto home del lettore di impronte digitali. I prezzi di Honor 9 sono stati comunicati in yuan e partiranno da circa 300 euro per la versione base; la variante da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria fisica al cambio attuale si aggira sui 400 euro.