Google Allo, novità su interfaccia e GIF personalizzate

google allo

Novità interessanti in arrivo per Google Allo: il servizio di messaggistica istantanea di Mountain View, costretto a una perenne rincorsa a competitors più famosi come Whatsapp e Telegram, ha rilasciato una nuova versione dell’app che porta con sé un paio di nuove feature. Anzi, a dire il vero c’è anche un cambio sull’interfaccia, resa più semplice e lineare nelle chat “singole”.

E’ infatti stata messa in primo piano “perenne” la barra di composizione, quella che comprende le icone che consentono l’invio di foto, documenti e allegati di vario genere. La troverete poco su lo spazio riservato alla digitazione, una scelta che sembra sensata.

Google Allo prova però a mettere al centro degli aggiornamenti anche i selfie: da oggi sarà infatti possibile inviare delle GIF personalizzate, utilizzando proprio gli autoscatti ottenuti al momento. Un buon esempio di quella che è questa feature lo troverete qui, sull’account Twitter di Amit Fulay, head of product di Google Allo e Duo (il gemello di Allo che nemmeno se la passa troppo bene…).

Una funzionalità, lo ricordiamo, che si aggiunge a quella lanciata soltanto qualche giorno fa: in quel caso, sempre utilizzando i selfie, era possibile creare degli sticker personalizzati, tra l’altro molto divertenti e dalla resa davvero ottimale.

Rocio Sierra
About Rocio Sierra 19 Articoli
Studio e parlo l'italiano da ormai 15 anni; sono appassionata di letteratura, gestisco anche un blog dedicato alla moda e alla cura del proprio corpo in spagnolo. Con notizietech cerco inoltre di riportare tutto quanto accade nel mondo dei social network.