Ne abbiamo parlato a più riprese, ora sappiamo per certo quando arriverà: su Weibo, il popolare social network cinese, un utente ha postato un teaser che specifica la data di presentazione di Oppo R11. Il prossimo 10 giugno conosceremo il nuovo flagship dell’azienda cinese (e la relativa variante Plus), uno dei più attesi di questo semestre e nel pieno di un mese che lo porterà a confrontarsi con altri agguerriti competitors (Nubia Z17, OnePlus 5 e Honor 9 tanto per citarne alcuni…).
D’altronde già qualche giorno fa vi annunciammo la certificazione ottenuta dal TENAA, preludio ad un arrivo imminente sul mercato; tra l’altro, nella scheda pubblicata sul databse dell’ente cinese, molti dei rumors che circolavano sono stati poi confermati.
Sono diversi i punti di forza di Oppo R11 anche se probabilmente il device sarà un gradino sotto i top di gamma sopra citati. Il processore sarà uno Snapdragon 660 (che Qualcomm ha presentato di recente e, anche se dalle ottime prestazioni, resta un mid-range), dual cam posteriore da 20 e 16 MP con sensore anteriore da 20 MP (il comparto fotocamere è senza dubbio il punto di forza) e display da 5.5″ in Full HD. La memoria RAM sarà di 4 GB, a differenza della versione Plus che avrà 6 GB di memoria virtuale. Le altre differenze tra i due device sono display (6″) e batteria (3.800 mAh contro 2.900 mAh).