
Si è tenuto stamattina l’atteso evento a Berlino in cui Huawei ha presentato i Matebook X, Matebook E e Matebook D. Un mix di notebook classici e 2 in 1 che non lascia indifferenti per la qualità estetica dei portatili e per le prestazioni che saranno di certo notevoli viste le schede tecniche. Bando alle ciance, andiamo a scoprirli meglio.
Ha colpito soprattutto il Matebook X, dotato di un processore Intel Core i5-7200U di settima generazione, di 8GB di memoria RAM e di un SSD di 256GB. L’estetica è francamente a livelli altissimi, favorita anche da un rapporto screen-to-body dell’88%; insomma, cornici ridotte davvero al minimo. Da segnalare la presenza del sistema audio Dolby Atmos. Il prezzo è di 1.399 euro, in Italia arriverà a fine giugno soltanto nella versione in grigio.
Bello anche il Matebook E, un 2 in 1 elegante che si appoggerà su un chip Intel Corei5-7Y54 di settima Generazione. Display da 12 pollici, touchscreen, risoluzione 2k, screen-to-body pari all’84%. Da segnalare la tastiera Folio con angolazione regolabile sino a 160°. Prezzo 1.199 euro, anche in questo caso arriverà nel nostro paese il prossimo mese.
Non sarà invece lanciato in Italia il Matebook D, portatile più “classico”, dal display da 15.6 pollici e con un rapporto screen-to-body del 83%. Il processore interno è un Intel Core i7-7500U di 7° Generazione, scheda grafica NVIDIA GeForce 940MX. La batteria è di 43 Wh.