Nokia sta per presentare tre nuovi modelli? Uno potrebbe avere Snapdragon 835

nokia 9

I Nokia 3, 5 e 6 hanno rilanciato il marchio finlandese, ora gestito da HMD Global, sul mercato; per quest’anno, però, non potrebbe essere finita, considerato che di recente sono stati avvistati tre nuovi modelli su GeekBench che potrebbero far pensare a una nuova “tripletta” in programma.

D’altronde di Nokia 9 si parla da diverso tempo, in molti attendono un vero top di gamma che possa provare almeno a competere con gli altri big del mercato. I tre modelli individuati sul noto sito di benchmarking potrebbero quindi continuare la numerazione e chiamarsi Nokia 7, 8 e – appunto – 9. Di riferimenti certi, per la verità, non ce ne sono nemmeno sul sito ma gli indizi sono molti.

I più evidenti sono i nomi usati dai tre device: “Unknown Heart“. Vale la pena ricordare che Nokia 3 fu schedato come “HMD Global Heart” mentre Nokia 6 venne chiamato “Nokia Heart”. Torniamo però a parlare di quello che potrebbe essere il Nokia 9: nella scheda tecnica spiccano il processore Snapdragon 835 con SoC a 2.45 GHz e i 4 GB di memoria RAM. Senza ombra di dubbio tanta roba, considerati anche i risultati ottenuti nei test in single-core e multi-core.

Gli altri due dispositivi (in basso vi riportiamo le schede tecniche) sono più da fascia media: entrambi sono segnalati con 3 GB di RAM e Android Nougat 7.1 a bordo, la differenza sta in uno Snapdragon 620 (o 630) sul primo e uno Snapdragon 660 nell’altro. Vedremo se HMD Global ci regalerà qualche conferma nelle prossime settimane.