Samsung Galaxy S8 si appresta a battere i record di vendite interni all’azienda

samsung galaxy s8

A meno di un mese dall’arrivo sul mercato, Samsung ha rivelato i primi dati sulle vendite del Galaxy S8. E’ doveroso ricordare che il 21 aprile fece la sua comparsa in Corea del Sud e negli Stati Uniti, cinque giorni dopo arrivò in Europa; manca all’appello soprattutto la Cina che, secondo quanto riferito nella nota ufficiale di oggi, diventerà uno dei 120 paesi in cui sarà presente il device entro fine maggio.

Passiamo ai numeri, puri e crudi: sono state già vendute 5 milioni di unità del Samsung Galaxy S8 (compresa, ovviamente, la versione Plus) un numero considerevole se si pensa, appunto, l’apporto del mercato cinese e le poche settimane di “vita”.

Secondo gli analisti il Galaxy S8 è destinato così a diventare il device più venduto nella storia dell’azienda coreana. Entro fine giugno si potrebbe arrivare già a quota 20 milioni, prima della fine dell’anno il traguardo dei 60 milioni potrebbe essere addirittura superato. Ed è proprio questo dato che andrebbe a far segnare un primato assoluto per Samsung.

Numeri favoriti, oltre che dall’assoluta qualità dello smartphone, anche da una svalutazione che galoppa più veloce del previsto: oggi si può acquistare un Samsung Galaxy S8 già al 25% in meno rispetto al prezzo di lancio.

Paolo Bardelli
About Paolo Bardelli 35 Articoli
Giornalista, è la punta di diamante del nostro network. La sua firma è apparsa sul prestigioso Guerin Sportivo, redattore anche su Tuttomercatoweb e Apple TV Italia. Conta su svariate collaborazioni sul web, il suo stile è inconfondibile. Adora Apple, l'iPhone è il suo compagno di vita!