Arriva Huawei Y7: ottima batteria e Snapdragon 835

huawei y7

Davvero interessante l’ultimo lancio di Huawei che completa la sua gamma entry-level per questa prima parte di 2017. Nei giorni scorsi erano stati presentati Y3 (2017) e Y5 (2017), oggi è toccato invece a Huawei Y7, device inedito e che porta con sé diverse specifiche che potrebbero fare la differenza nella fascia medio-bassa del mercato.

Vale la pena ricordare che la casa cinese terrà un evento la prossima settimana, a Berlino, dove probabilmente verranno presentati i nuovi MateBook: in quell’occasione si potrebbe fare qualche riferimento anche all’Y7 e, in particolar modo, al prezzo che oggi non è stato comunicato, così come la disponibilità futura nel mercato europeo.

Il processore Qualcomm Snapdragon 835 (octa-core, 1.4 GHz con GPU Adreno 505) spicca senza alcun dubbio nella scheda tecnica, comunque di buon livello. L’altro punto forte è certamente la batteria da 4.000 mAh che, secondo il produttore, permetterà 20 ore di video e 15 di navigazione. Tanta roba.

Più nella norma il restante hardware: le fotocamere sono da 12 e 8 MP (posteriore e anteriore), il display sarà da 5.5 pollici ed avrà risoluzione in HD, la memoria RAM è di 2 GB con storage interno fissato a 16 GB ma espandibile fino a 128 GB tramite microSD. Ci sarà comunque Android Nougat 7.0 nativo, con interfaccia EMUI 5.1, e un sensore per le impronte digitali posto sul lato posteriore di questo Huawei Y7.

Paolo Bardelli
About Paolo Bardelli 35 Articoli
Giornalista, è la punta di diamante del nostro network. La sua firma è apparsa sul prestigioso Guerin Sportivo, redattore anche su Tuttomercatoweb e Apple TV Italia. Conta su svariate collaborazioni sul web, il suo stile è inconfondibile. Adora Apple, l'iPhone è il suo compagno di vita!