Xiaomi Mi Max 2, il gigante cinese arriverà la prossima settimana?

xiaomi mi max 2 home

Interessante indiscrezione quella che è circolata stamattina e che riguarda lo Xiaomi Mi Max 2: il nuovo phablet (molto più tablet che smartphone) dell’azienda cinese potrebbe infatti essere presentato il prossimo martedì, 23 maggio, sfruttando peraltro l’onda lunga dell’attenzione di stampa e appassionati dopo il rilascio del Mi 6.

Xiaomi Mi Max 2 promette di avere le carte in regola per soddisfare gli amanti del genere “maxi-smartphone”: il display potrebbe infatti essere di 6,44 pollici con risoluzione in HD (probabilmente ci si poteva aspettare il Full HD, ma pazienza), mentre la batteria non avrà problemi a raggiungere i 5.000 mAh di capacità.

La fotocamera posteriore sarà una Sony IMX378 da 12 MP, mentre quella anteriore si limiterà a 5 MP. A bordo ci sarà Android Nougat 7.1.1 di serie, con interfaccia MIUI 8 (smentite le ipotesi relative a MIUI 9), mentre il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 660, almeno nelle versioni che avranno 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

Lo Snapdragon 626, invece, dovrebbe essere montato sulla versione base, quella con tagli da 4 GB (RAM) e 64 GB (memoria fisica). Occhio ai prezzi, che potrebbero variare dai 499 ai 1.999 yuan a seconda della versione (rispettivamente 200 e 265 euro). Lo Xiaomi Mi Max 2 arriverebbe così a poco più di un anno dal lancio del predecessore; da domani, inoltre, potrebbe partire la campagna pubblicitaria relativa all’evento del 23 maggio.

xiaomi mi max 2

Avatar
About Enrico Cantone 41 Articoli
Divoratore seriale di videogames, la mia adolescenza è stata segnata da Medal of Honor. Proverò ad accompagnarvi nel mondo dei videogiochi mettendomi in gioco e usando tanta passione. Stay tuned! Ps scrivetemi alla mia mail (Cliccando qui) se volete scambiare qualche opinione