Lenovo oggi ha ufficializzato l’inedita gamma “C” di Motorola, quella più economica di quelle che arriveranno nel 2017 (l’unica inedita). Il claim è “unlimited essentials” e lascia già intendere quale sarà la principale caratteristica di Moto C e Moto C Plus: un prezzo ultra-competitivo.
E, a dire il vero, viste le specifiche tecniche non è davvero malaccio il rapporto qualità/prezzo. Poche le differenze tra i due device, proviamo allora ad elencare prima le caratteristiche che hanno in comune, partendo dal display da 5 pollici (con risoluzione 854×480), processore quad-core MediaTek MT6737m, storage interno da 16 GB e memoria RAM da 1 GB (nella versione Plus potrebbe esserci una variante a 2).
Ricordiamo anche i colori Metallic Cherry, Fine Gold e Starry Black e la presenza di Android Nougat 7.0 nativo a bordo. Le differenze? La più significativa riguarda senza ombra di dubbio la batteria: 2.350 mAh per la versione base, ben 4.000 mAh per quella Plus. Probabilmente il valore più interessante tra tutte e due le schede tecniche. Qualche miglioramento sul Moto C Plus anche per quanto riguarda la fotocamera posteriore (8 MP contro 5 MP) mentre quella anteriore è ferma a 2 MP per entrambe.
I prezzi varieranno da 110 a 140 euro (sempre considerando le due varianti), la disponibilità nei negozi è invece prevista già per fine mese.