WWDC 2017, Kuo conferma: Siri Speaker, iPad da 10.5 pollici e iOS 11

speaker apple

A poco più di tre settimane dall’inizio della WWDC 2017, si comincia a parlare con insistenza su quello che proporrà Apple nel keynote d’apertura. Nei giorni scorsi abbiamo provato già ad azzardare qualche ipotesi che, come oggi riportato dal noto analista di KGI, Ming-Chi Kuo, si potrebbero rivelare esatte.

Si parte dall’inedito iPad da 10.5 pollici, che per Kuo sarà presentato al 70% durante la WWDC. L’analista, crede che possa presentare un design nuovo ma che richiama l’iPad Pro da 9.7 pollici, con la differenza dei bordi molto più sottili: una soluzione che, ovviamente, porterà ad avere un device dalle dimensioni intatte ma con display più ampio. Produzione che comincerà entro fine giugno, probabile che poi durante l’anno arriveranno altre 5 nuove versioni di vecchi modelli.

Oltre a iOS 11 (di cui abbiamo parlato in questo articolo in modo più approfondito) che verrà presentato con gli altri sistemi operativi (MacOS 10.13, tvOS 10 e watchOS 4), Kuo dà inoltre il 50% di possibilità di vedere anche Siri Speaker.

Il nome è ovviamente provvisorio (anche se non suona malissimo…); più interessanti le affermazioni dell’esperto che pronostica un prezzo anche superiore ad Amazon Echo, vista la qualità degli altoparlanti. Possibile la presenza di un touch display, anche se non è chiarissimo se ci si riferisce a un vero e proprio schermo touch o solo di una serie di pulsanti capacitivi, tanto per intenderci una sorta di Touch Bar del MacBook Pro.

 

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 169 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.