E’ stato un piccolo giallo, ieri sera, quello che ha coinvolto Whatsapp e la sua versione beta. Come testimoniato dagli iscritti al programma tester, nel tardo pomeriggio di ieri è stata rilasciata la beta 2.17.184 che, almeno all’apparenza, portava con sé una delle features più attese degli ultimi mesi: la revoca dei messaggi inviati.
Tanto per intenderci, quando si selezionava un messaggio inviato e il cestino che normalmente serve ad eliminarlo, compariva una nuova opzione oltre a “Elimina” e “Annulla”: si trattava di “Revoca”. La differenza fondamentale tra Revoca e Elimina è che il primo comando cancella il messaggio inviato anche sul device del destinatario, mentre il secondo opera solo su quello del mittente.
Tutto bello, se non fosse che – di fatto – il “Revoca” non funzionava a dovere, svolgendo solo le funzioni dell’ “Elimina“. Un errore nel rilascio da parte di Whatsapp? Soltanto una prova legata all’interfaccia? Fatto sta che dopo pochissimo è stata subito rilasciata una nuova beta “correttiva”, la 2.17.285, in cui non c’è traccia della features precedentemente inserita.
Poco male, come confermato dall’informatissimo @WABetainfo su Twitter, la funzionalità sarà rilasciata prestissimo, stavolta definitivamente e anche sulla versione ufficiale dell’app. Voi avete avuto modo di verificare ieri sera questo curioso errore di Whatsapp? Che riscontri avete avuto?