Samsung Galaxy S8, la ricarica rapida non funziona a dovere?

samsung galaxy s8 ricarica rapida

E’ ancora il Samsung Galaxy S8 al centro di critiche e perplessità da parte degli utenti: proprio ieri vi abbiamo parlato di alcuni problemi relativi all’audio e più in particolare agli altoparlanti (leggi qui per saperne di più), un caso che sta diventando sempre più “sostanzioso” anche per via di alcune risposte non propriamente distensive da parte del produttore.

Oggi, invece, a finire sotto la lente d’ingrandimento è il modulo Adaptive Fast Charging, per intenderci quello che consente la ricarica rapida 3.0. Certo, non è una questione trascendentale, ma il punto è sempre quello: è accettabile da un device di queste caratteristiche e venduto a quei prezzi?

Ricordiamo che la Adaptive Fast Charging consente un ciclo di ricarica completa, da 0 a 100, in circa un’ora e mezza; una durata eccezionale ma che, come provato da alcuni test, in realtà raggiunge anche le tre ore (praticamente il doppio) se avviene con display acceso e con un uso “normale” del dispositivo.

Quello che più lascia perplessi è che l’iconcina della ricarica rapida continua a comparire, anche se in realtà il Samsung Galaxy S8 si carica normalmente. Pare, infatti, che il modulo venga automaticamente disattivato quando si accende il display, un difetto che Samsung avrebbe riscontrato anche su altri device della linea Galaxy. Senza mai risolverlo. Avete riscontrato anche voi queste problematiche?

Avatar
About Enrico Cantone 41 Articoli
Divoratore seriale di videogames, la mia adolescenza è stata segnata da Medal of Honor. Proverò ad accompagnarvi nel mondo dei videogiochi mettendomi in gioco e usando tanta passione. Stay tuned! Ps scrivetemi alla mia mail (Cliccando qui) se volete scambiare qualche opinione