Samsung Galaxy Note 8 primo device dell’azienda coreana con doppia fotocamera posteriore?

samsung Galaxy Note 8

Mentre i risultati di vendita del Galaxy S8 e S8 Plus dovrebbero confermare l’assoluta fiducia dell’utenza nei confronti di Samsung, l’azienda coreana avrebbe finalmente sciolto le riserve e deciso per il lancio del Galaxy Note 8 già nel 2017. Ad agosto, per essere più precisi, mantenendo quindi la tradizione.

Nessun timore, quindi, dopo i disastri del predecessore: i casi relativi alle esplosioni dei device, per problemi alla batteria, obbligarono di fatto il ritiro dal mercato e un conseguente danno d’immagine non di poco conto per il produttore. Che, però, ha già deciso di rilanciare il Note 7 (riveduto in una versione più “sicura”) a fine maggio, almeno in Corea del Sud, a prezzo dimezzato.

E’ quindi già tempo di guardare oltre e il Galaxy Note 8 potrebbe essere il capostipite di una nuova generazione di phablet. C’è di più: stando a quanto scriveva oggi il quotidiano coreano MK News, il prossimo top di gamma dovrebbe essere il primo device Samsung, in assoluto, a montare una doppia fotocamera posteriore.

I più attenti di voi obietteranno sul fatto che è stato praticamente già annunciato un Galaxy C con dual camera sul retro, ma è soltanto una questione temporale: mentre il Note 8 dovrebbe, come detto, arrivare ad agosto, per il Galaxy C bisognerà aspettare la presentazione prevista a Berlino durante il mese di settembre.

Avatar
About Enrico Cantone 41 Articoli
Divoratore seriale di videogames, la mia adolescenza è stata segnata da Medal of Honor. Proverò ad accompagnarvi nel mondo dei videogiochi mettendomi in gioco e usando tanta passione. Stay tuned! Ps scrivetemi alla mia mail (Cliccando qui) se volete scambiare qualche opinione