Meizu Pro 7 sarà il primo smartphone con Helio X30!

meizu pro 7

Grandi notizie in arrivo per i fan di Meizu: la casa cinese potrebbe presentare una serie di novità per il prossimo top di gamma. Il Meizu Pro 7 è atteso per fine estate-inizio autunno ma l’attesa comincia già a salire: sì, perché il flagship dell’azienda cinese sarà il primo in assoluto a montare il processore Helio X30 di MediaTek, un gingillo di cui si parla da tempo. E’ un chip deca-core a 10 nanometri, supporta  RAM LPDDR4 e memorie UFS 2.1. Per molti potrebbe essere all’altezza dello Snapdragon 835 e del prossimo processore Apple, quell’A11 che verrà montato su iPhone 8 e di cui vi abbiamo parlato ieri in questo post.

Quello del processore (probabile che tra Meizu e MediaTek ci sia un accordo di esclusiva, almeno per quest’anno) non è comunque l’unico “plus” che avrà il Pro 7. In alcuni documenti che ha ricevuto il sito GizChina.it si scorgono altre due novità davvero rilevanti: la prima è relativa alla doppia fotocamera posteriore. Ci saranno infatti due camere,  Sony IMX386 ed IMX286, sul retro, entrambe da 12 MP, mentre sul frontale apparirà una Samsung S5K3P8 da 16 MP che, peraltro, già ha avuto ottimi feedback dagli utenti di OnePlus 3T.

Non finisce qui: nella scheda viene anche fuori un enigmatico “dual display” che potrebbe far pensare a un impostazione dello schermo simile a HTC U Ultra. Oppure, più banalmente, visto che è annoverata come “feature” si potrebbe trattare anche del multi-window. Di certo ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook