Huawei Mate 9, arrivano due nuovi colori per il mercato cinese

huawei mate 9

Huawei, da domani 14 maggio, metterà in commercio (al momento solo per il mercato cinese) due nuove colorazioni per il suo Mate 9: parliamo del Red Agate e del Blue Topaz. Colorazioni che quindi portano la gamma totale del phablet a ben 8 tinte, non dimenticando quelle originali, bianco, oro, grigio e relative varianti.

Anche se al momento non arriva alcuna notizia riguardo a un possibile lancio di questi colori anche nel resto del mondo, è indubbio che Huawei prova a dare un ulteriore “boost” di vendite per un device ormai lanciato da diversi mesi e che ha regalato ottime soddisfazioni al produttore cinese. 

Ci sono, comunque,  piccole precisazioni da fare: tanto per cominciare, il prezzo del device non cambierà, anche con le nuove tinte. Huawei Mate 9 resterà in vendita a 3,899 Yuan (564$), con le stesse caratteristiche tecniche rispetto ai modelli originali.

Inoltre, le due nuove colorazioni saranno riservate solo ad una particolare variante del Mate 9, quella da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Huawei dovrebbe comunque prima avere i reali riscontri nel mercato domestico per poi valutare un eventuale lancio anche extra-Cina. Chissà anche con l’aggiunta di qualche classico che non tramonta mai, come il Mocca Brown richiesto a gran voce da una gran quantità di utenti.

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook