Apple Pay in Italia, ora ci siamo per davvero: arrivo a inizio giugno?

apple pay

E’ cominciato il conto alla rovescia per vedere (finalmente) Apple Pay in Italia. Oggi è arrivato un ulteriore indizio, scovato dal sito MacRumors, che testimonia il fatto di uno sbarco imminente nel nostro paese del sistema di pagamento ideato da Cupertino.

Ne abbiamo parlato già una decina di giorni fa (qui potete avere ulteriori particolari), facendo notare che anche sul sito Apple, e sulle relative pagine di supporto, si stava preparando il terreno all’aggiunta dell’Italia tra i paesi che supportano il servizio. Ed è proprio dal supporto che spuntano alcune immagini che fanno pensare ad un annuncio a breve.

Recandosi su questa pagina compariranno le mappe di Asia, Europa e Nord America coi paesi in cui è presente Apple Pay segnalati con un grigio scuro. Ebbene, nel pomeriggio, e per alcune ore, anche l’Italia era compresa tra gli “scuri”: un’immagine rimossa poi in serata, ma che è comunque rimasta sul server di Cupertino (questo il link).

Discorso simile con le mappe che si colorano di blu quando si scorre il mouse sopra: anche in questo caso, Apple ha già pre-caricato l’immagine col nostro paese coinvolto (questo il link). Insomma, è davvero tutto pronto: l’annuncio definitivo potrebbe arrivare, stando agli ultimi rumors, durante il keynote d’apertura della WWDC 2017 che partirà il prossimo 5 giugno!

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook