Samsung Galaxy S8, guai senza fine: adesso spuntano problemi agli altoparlanti!

samsung galaxy s8

Non bastassero i problemi (per fortuna risolti) relativi alle tinte rosse sul display e le polemiche sui diversi tipi di memoria flash montati sugli stessi modelli, Samsung deve ora affrontare un altro “caso” che riguarda il Galaxy S8. Secondo quanto si legge nel forum della community negli Stati Uniti di Samsung, molti utenti starebbero riscontrando diversi problemi legati agli altoparlanti del Galaxy S8.

In particolare, l’audio si interrompe in diversi momenti: un video su Youtube, un file audio su Whatsapp, un videogioco. Qualcosa di inspiegabile e che lascerebbe intendere una questione legata effettivamente all’hardware. Cosa che, se confermata, sarebbe gravissima per un device di questo livello.

L’ipotesi, tra l’altro, prende corpo leggendo alcuni rimedi “caserecci” di altri sfortunati possessori del Samsung Galaxy S8: pare che dopo una forte pressione sull’area in cui sono posizionati gli altoparlanti della durata di un paio di secondi, l’audio torni all’improvviso. Potrebbe quindi trattarsi anche di contatti all’interno che generano l’interruzione del flusso audio.

Samsung, dal suo canto, non sembra preoccuparsi più di tanto: la casa coreana ha già fatto sapere che non c’è alcun problema a livello hardware e che la questione può essere risolta sul piano software. Qualcuno ha dichiarato anche che con un reset ai dati di fabbrica il problema scompare, dando quindi credito a questa seconda opzione.

Avatar
About Enrico Cantone 41 Articoli
Divoratore seriale di videogames, la mia adolescenza è stata segnata da Medal of Honor. Proverò ad accompagnarvi nel mondo dei videogiochi mettendomi in gioco e usando tanta passione. Stay tuned! Ps scrivetemi alla mia mail (Cliccando qui) se volete scambiare qualche opinione