Rete in subbuglio per un presunto leak di Red Dead Redemption 2? Ma è Wild West Online…

Red Dead Redemption 2

Il mistero è stato svelato da pochi minuti: no, quella che oggi è circolata sul web ed ha mandato in subbuglio la community dei videogiocatori non è una foto leaked di Red Dead Redemption 2. Gli indizi potevano portare a questa conclusione, ma ben presto si è capito che l’immagine appartiene a un altro gioco (in uscita tra poche settimane) che ugualmente si basa su dinamiche western: si chiama Wild West Online.

Gli sviluppatori saranno felicissimi per questa pubblicità gratuita (voluta?) ai danni del titolo attualmente in sviluppo con Rockstar Games pronta al grande lancio nel prossimo autunno. 

Il risultato è quindi che di Red Dead Redemption 2 continuiamo a sapere ben poco. Lo scorso 20 ottobre arrivò il tanto atteso reveal che confermò il periodo d’uscita, indicando – appunto – autunno 2017. Un evento, tra l’altro, che fu accompagnato da una potente strategia di marketing, coi social di Rockstar interamente a tinte rosse. Da allora praticamente il nulla: di dettagli ufficiali non ne sono trapelati, di rumors se ne leggono davvero pochi (e di scarsa importanza) in giro. Oggi c’è stato il subbuglio legato al fake di cui abbiamo parlato sopra, ma la verità è che i fan della serie che venne inaugurata ormai sette anni fa col primo capitolo non attendono altro che qualcosa di più concreto su Red Dead Redemption 2.

Avatar
About Giovanna Cardamone 17 Articoli
Sono Giovanna, della provincia di Napoli. Con tre fratelli in casa, tutti più grandi, era praticamente impossibile staccarmi da videogames e calcio. Così sono diventata un'esperta di PES ma col tempo ho cominciato a scrivere anche di smartphone e tablet. Seguitemi e soprattutto scrivetemi a questa mia mail!