Problemi notifiche Whatsapp su Honor 7: ecco come risolvere

whatsapp honor 7

Molti utenti nostrani hanno denunciato problemi, piuttosto fastidiosi, relativi a mancate notifiche di Whatsapp su Honor 7. Ebbene, la soluzione più ortodossa è quella che porta all’installazione di un nuovo firmware, il B390 e seguire i passaggi che vi indicheremo di seguito. Ricordiamo che le notifiche non venivano visualizzate se non dopo aver aperto direttamente l’app.

Il primo passaggio è quello di recarsi in “Impostazioni” e poi in “Gestioni Notifiche“: lì bisognerà concedere le autorizzazioni del caso a Whatsapp. Si prosegue, poi, passando su “App Protette” dove la popolare applicazione di messaggistica istantanea dovrà avere i permessi per l’esecuzione normale anche in background.

L’ultimo step da compiere è quello di impostare la connettività sotto copertura Wi-Fi (bisognerà andare nelle impostazioni avanzate del relativo pannello), così da impedire il non funzionamento quando lo smartphone è in stand-by.

Insomma, tre semplici passi per risolvere un fastidioso problema che ormai era diventato un tormentone sul web. E’ utile sottolineare che le nuove impostazioni saranno poi mantenute anche in caso di aggiornamento software futuro, quindi non preoccupatevi di ricambiare i settaggi.

Molti utenti, intanto, hanno preferito installare Whatsapp ex novo, affidandosi però ad APK non ufficiali presenti in giro per il web. E’ ovviamente una soluzione rischiosa, conosciamo bene quanto queste versioni siano piene zeppe di malware e virus.