Google Pixel 2, ecco il primo benchmark su GFXBench: ottimi risultati!

Google Pixel 2

Sarà uno dei dispositivi di punta nella seconda metà del 2017, anche se le prime indiscrezioni sui prezzi hanno di certo spaventato chi un pensierino l’aveva fatto: Google Pixel 2 dovrebbe arrivare a settembre inoltrato per competere direttamente coi top di gamma dei produttori più blasonati al mondo. Del prossimo flagship non si sa moltissimo, oggi però arriva un’interessante indicazione da GFXBench.

Il popolare sito di benchmarking ha infatti pubblicato i risultati dei test effettuati su quello che, probabilmente, era un prototipo del Pixel 2. Risultati che, diciamolo, subito, lasciano ben sperare in vista del futuro ma che erano anche preventivabili visto alcune caratteristiche elencate.

Processore Snapdragon 835, 4 GB di RAM e sistema operativo dedicato e nuovo di zecca, Android O (disponibile nella developer preview): abbastanza per pensare di ottenere buoni numeri come poi effettivamente è successo. In single core il Google Pixel 2 ha ottenuto 1.804 punti, mentre in multi-core si è passati a quota 6.248. Una cifra che, stando agli ultimi valori pubblicati da GFXBench, piazzerebbe il Pixel 2 al terzo posto tra i device Android. Non male, considerando che al primo, come abbiamo visto qualche giorno fa, c’è OnePlus 5 ancora non in commercio (quindi una sorta di posizione virtuale).

Ricordiamo che con Pixel 2 terminerà la partnership tra Google e HTC. Dal 2018 non sarà la casa taiwanese a produrre gli smartphone di Mountain View.

Carmine Alfano
About Carmine Alfano 25 Articoli
La tecnologia è al centro della mia vita: gestisco un negozio di elettronica, sin da piccolo sono stato attratto da questo mondo. Vi aiuterò a scoprire curiosità e anteprime sui prodotti che vedete in vetrina, spero che la mia esperienza possa servirvi anche al momento dell'acquisto. Se avete bisogno di consigli, scrivetemi alla mia mail cliccando qui.