Star Wars Battlefront 2 sarà pieno zeppo di contenuti, parola di EA!

Star Wars Battlefront 2

Il prossimo 17 novembre (disponibile per PS4, Xbox One e PC) sarà disponibile Star Wars Battlefront 2, il nuovo capitolo della celeberrima saga traslata anche nel mondo dei videogames. Le aspettative dei fan sono altissime: sia per il titolo in sé, sia per l’atteso “riscatto” di Electronic Arts e DICE che hanno a dir poco deluso col predecessore.

I motivi li ricordiamo tutti: il primo capitolo di Star Wars Battlefront fu straordinariamente povero di contenuti, con modalità di gioco risibili e campagne in single player praticamente assenti. Insomma, un mezzo disastro, solo in parte rimediato dal buon percorso nei mesi successivi in quanto a DLC e aggiornamenti rilasciati.

Oggi registiramo le parole di Andrew Wilson, CEO di EA, che lascia presagire tutt’altro scenario per il prossimo capitolo: Star Wars Battlefront 2 avrà il triplo dei contenuti rispetto al passato, una nuova storia, una nuova campagna in singolo e tanti altri elementi (dai personaggi ai veicoli, passando per trame e pianeti) che toccheranno praticamente tutte le ere di Guerre Stellari. Il tutto con l’aggiunta dei contenuti live per la community online”. 

Proprio su quest’ultimo punto si basano le maggiori sicurezze, considerato che EA e DICE stanno già svolgendo un ottimo lavoro in quanto ai rilasci di contenuti aggiuntivi su Battlefield 1, con un piano che prevede almeno un’uscita al mese.

Alberto De Marco
About Alberto De Marco 28 Articoli
Copywriter e social media manager; appassionato di calcio (tifosissimo della Juventus) e di nuove tecnologie. Fan numero uno di Apple, della sua storia e di ciò che sta rappresentando nella nostra epoca. Questa è la mia mail
Contact: Facebook