Si torna a parlare, con insistenza, del lancio imminente di un nuovo modello di iPad: si tratterebbe della versione da 10.5 pollici, ipotizzata ormai da diversi mesi ma che invece non ha visto mai la luce. Proprio ieri abbiamo discusso della possibilità di vedere, durante la prossima WWDC in programma a inizio del prossimo mese, un nuovo iPad Pro.
Di fatto i rumors più pressanti parlano dell’annuncio di due nuove versioni Pro dell’iPad (quelle da 9.7 e 12.9 pollici), volte a rinfrescare le rispettive serie che ormai da oltre un anno non ricevono aggiornamenti significativi. Accanto ad essi, però, ecco spuntare il tanto agognato iPad da 10.5 pollici.
Un indizio da non prendere sotto gamba lo ha fornito uno store online piuttosto conosciuto, Urban Armor Gear: è spuntata una foto che ritrae un ordine per stocchisti dove compare una cover proprio per il nuovo modello. Non bastasse il riferimento esplicito al 10.5 pollici, a lato è indicata anche la data di disponibilità: “A partire da giugno”, proprio dopo la WWDC 2017 di San José.
Apple è di fronte a un bivio: dopo le poche novità degli ultimi mesi (iPad 2017 è solo una rivisitazione dell’iPad Air) e un mercato dei tablet in costante calo, bisogna scegliere se rilanciare con forza parecchi modelli quasi dimenticati dal grande pubblico, o continuare a vivacchiare senza particolari sussulti.