Huawei Nova 2 sarà lanciato il prossimo 26 maggio!

huawei nova 2

A otto mesi dal lancio di Huawei Nova e Nova Plus, l’azienda cinese ha deciso di presentare già la seconda generazione del device, un “fascia media” che ha comunque riscosso un buon successo di pubblico e critica. Huawei Nova 2 (e probabilmente la relativa variante Plus) arriverà il prossimo 26 maggio: lo ha annunciato un poster del produttore con una scritta (in cinese) che fa ben sperare: “E’ un balzo gigantesco per questo device”.

C’è da fare subito una considerazione, alla luce anche delle immagini che sono già trapelate nei giorni scorsi: il Nova 2 dovrebbe essere molto diverso dal suo predecessore.

Valga per tutti l’esempio della doppia fotocamera posteriore (13 e 8 MP) ma anche il design sembra più rivolto a dei top di gamma di famosi competitors (il riferimento a iPhone 7 Plus non è di certo casuale). In ogni caso, il lancio imminente era nell’aria, considerato che lo smartphone aveva già ricevuto una certificazione cinese dall’ente TENAA.

Proprio in quell’occasione sono spuntati altri dettagli sulle specifiche tecniche: Huawei Nova 2 e Nova 2 Plus si differenzierebbero solo per il display (5.2 e 5.5 pollici) mentre avranno in comune processore Snapdragon 660, RAM da 4 GB, lettore impronte digitali sul retro e batteria da 3.000 mAh. Vedremo se prima del 26 maggio spunteranno altri interessanti rumors.

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook