Aggiornamento Android Nougat su Samsung Galaxy S6 e S7? Non è tutto oro quel che luccica…

android nougat samsung

Come molti di voi ormai sapranno, da diversi giorni è partito l’aggiornamento ad Android Nougat per i Samsung Galaxy S6 (almeno per gli edge e flat Vodafone e 3 Italia, oltre ai no brand edge) e i Samsung Galaxy S7 (in questo caso non c’è alcuna distinzione tra i modelli). Ebbene, al di là di tutti gli aspetti positivi che ha portato con sé l’update, stanno emergendo nelle ultime ore due problemi da non sottovalutare e probabilmente legati proprio all’aggiornamento.

Parliamo della scarsissima potenza di ricezione e di altri inconvenienti legati alla ricarica della batteria (senza voler fare facili battute, è ormai un must per Samsung…).

Riguardo al primo punto si brancola ancora nel buio: i dispositivi coinvolti sono praticamente tutti, nessuna distinzione tra area geografica o operatore telefonico. Il Galaxy in questione è semplicemente irraggiungibile, perdendo praticamente tutta la capacità di ricezione.

Questo problema è stato il primo ad essere segnalato, ma a stretto giro di posta è spuntato anche quello relativo alla ricarica: in molti hanno notato che, senza alcuna avvisaglia, il processo si interrompa da solo o, in altri casi, che la ricarica proceda molto lentamente. Escludendo problemi hardware relativi al caricatore o alla porta USB in ingresso, il tutto è di certo riconducibile all’aggiornamento ad Android Nougat da parte dei Samsung Galaxy coinvolti: c’è davvero poco da fare, se non aspettare un veloce aggiornamento correttivo che possa mettere fine a questi inconvenienti.

Avatar
About Enrico Cantone 41 Articoli
Divoratore seriale di videogames, la mia adolescenza è stata segnata da Medal of Honor. Proverò ad accompagnarvi nel mondo dei videogiochi mettendomi in gioco e usando tanta passione. Stay tuned! Ps scrivetemi alla mia mail (Cliccando qui) se volete scambiare qualche opinione