Per GeekBench OnePlus 5 è già più performante del Samsung Galaxy S8

oneplus 5

Il countdown è iniziato già da qualche settimana, tra fine giugno e inizio luglio dovrebbe arrivare l’attesissimo OnePlus 5. Del futuro top di gamma dell’azienda cinese, reduce dal gran successo del 3T, si sta parlando già in termini entusiastici viste le caratteristiche tecniche di cui si sta rumoreggiando. Oggi GsmArena ha pubblicato un benchmark esclusivo effettuato da GeekBench in cui si confermano le grandissime aspettative verso questo device.

OnePlus 5 è infatti al livello degli altri Android in single-core ed è addirittura al primo posto in assoluto in multi-core. Precedendo, quindi, dispositivi super-reclamizzati e performanti come il Samsung Galaxy S8 Plus e iPhone 7 Plus.

Il punteggio ottenuto è 6.687 addirittura il 5% in più rispetto al Galaxy S8 Plus che si è fermato a 6.375 ed è secondo nella graduatoria. Huawei Mate 9, con 6.112 resta al terzo posto. Insomma valori davvero straordinari quelli ottenuti da OnePlus 5 che sfrutta, di certo, i 6 GB di RAM e lo Snapdragon 835 che dovrebbero caratterizzare il device.

In ogni modo è doveroso fare alcune premesse: la versione di sistema operativo segnalata è Android 7.1.1 ma non è dato sapere che versione di OxygenOS stava girando in quel momento. Così come è opportuno ricordare che il test è stato condotto probabilmente su un modello di fabbrica che, come sempre accade, certamente sarà diverso da quello che entrerà poi in commercio. Ma, nonostante ciò, i risultati sono davvero clamorosi!

geekbench oneplus 5

Avatar
About Giovanna Cardamone 17 Articoli
Sono Giovanna, della provincia di Napoli. Con tre fratelli in casa, tutti più grandi, era praticamente impossibile staccarmi da videogames e calcio. Così sono diventata un'esperta di PES ma col tempo ho cominciato a scrivere anche di smartphone e tablet. Seguitemi e soprattutto scrivetemi a questa mia mail!