Apple ufficializza le date della WWDC 2017: quali saranno le novità?

wwdc 17 apple

Da poche ore Apple ha cominciato ad inviare gli inviti alla stampa specializzata per la Worldwide Developers Conference 2017Allo stesso tempo, dunque, Cupertino ha ufficializzato anche le date della conferenza dedicata agli sviluppatori che arriverà con un leggero anticipo rispetto alla tradizione: si partirà il 5 giugno col keynote d’apertura al McEnery Convention Center di San José (California) e si proseguirà fino al venerdì successivo, il 9 giugno, con i vari eventi dedicati ai “developers” che arriveranno da ogni parte del mondo.

Anche la scelta della location è quindi cambiata quest’anno, una decisione saggia considerata la vicinanza con Apple Campus e la possibilità che si fornisce agli invitati di lavorare gomito a gomito con chi a Cupertino è di casa.

Inutile nascondere che l’attenzione degli appassionati sarà tutta rivolta alle novità in merito a software e hardware. E’ praticamente certo che arriveranno le nuove versioni dei quattro sistemi operativi di Apple (ieri parlavamo di quello che possiamo attenderci da iOS 11 in questo articolo), mentre c’è molto più mistero su quelli che potrebbero essere i nuovi prodotti lanciati.

Un nuovo iPad Pro potrebbe essere un buonissimo inizio, ma sarà interessante capire soprattutto se la mela alla fine presenterà il tanto chiacchierato altoparlante smart, con Siri integrato. Gli ultimi rumors confermano ancora una volta questa ipotesi, resta da capire in che modo Cupertino approccerà un settore in cui è in forte ritardo rispetto a Amazon e Google.

Avatar
About Giovanna Cardamone 17 Articoli
Sono Giovanna, della provincia di Napoli. Con tre fratelli in casa, tutti più grandi, era praticamente impossibile staccarmi da videogames e calcio. Così sono diventata un'esperta di PES ma col tempo ho cominciato a scrivere anche di smartphone e tablet. Seguitemi e soprattutto scrivetemi a questa mia mail!