Xiaomi Redmi 4X presto potenziato con nuova RAM e più storage interno

xiaomi redmi 4x

Xiaomi ha grosse novità in serbo per il suo Redmi 4X: lo smartphone, presentato due mesi fa in contemporanea col Mi 5C, da domani sarà in vendita sugli store online in una nuova versione. L’azienda cinese ha infatti deciso di “potenziare” il device, aumentando le opzioni sia per quanto riguarda la memoria RAM che per quella fisica. Ai “tagli” già disponibili da 2 + 16 GB e 3 + 32 GB, si aggiungerà una nuova combinazione da 4 GB di RAM + 64 GB di storage interno. Di certo tanta roba per un dispositivo che è posizionato nella fascia medio-bassa del mercato. Andiamo comunque a ricordare quali sono le caratteristiche principali di questo Xiaomi Redmi 4X.

Si parte dal display da 5 pollici in HD e si passa per un comparto fotocamere normale (da 13 e 5 MP i due obiettivi): i punti di forza sono certamente la batteria davvero performante (capacità da 4.100 mAh) e il lettore di impronte digitali (piazzato sul retro), di certo non scontato in uno smartphone di questo livello. La nuova versione sarà commercializzata in Cina al prezzo di 1.099 yuan, poco meno di 150 euro. Se si pensa, comunque, che la variante da 3+32 GB in Italia è già venduta a di 160 euro è facile immaginare che questa nuova versione possa andare a sfiorare i 200 euro.

Paolo Bardelli
About Paolo Bardelli 35 Articoli
Giornalista, è la punta di diamante del nostro network. La sua firma è apparsa sul prestigioso Guerin Sportivo, redattore anche su Tuttomercatoweb e Apple TV Italia. Conta su svariate collaborazioni sul web, il suo stile è inconfondibile. Adora Apple, l'iPhone è il suo compagno di vita!