Sta per arrivare un nuovo Asus con doppia fotocamera posteriore

asus

Nelle ultime ore è comparsa su GFXBench la possibile scheda tecnica (la troverete in basso, completa) di un nuovo smartphone Asus, catalogato come X00ID. Sono ovviamente diversi gli spunti di discussione anche se, al momento, ci mancano dati come nome, data d’uscita e prezzo. Ma accontentiamoci di quanto apparso sul famoso sito di benchmarking e vediamo cosa aspettarci dalla casa di Taiwan. Il device è dotato di una doppia fotocamera posteriore da 12 e 5 MP, mentre quella anteriore si ferma a 7 MP. Una scelta importante quella della dual camera per uno smartphone che dovrebbe andarsi a posizionare in una fascia medio-bassa del mercato.

Il processore è un octa-core 1.4GHz e, stando alle informazioni riportate, potrebbe essere uno Snapdragon 830 o 835; su RAM e storage interno siamo su valori normali come 3 e 32 GB (chissà se espandibili, non abbiamo notizie ulteriori a riguardo), così come il display da 5.5 pollici non andrà oltre una risoluzione in HD (1280 x 720). Come facile immaginare ci sarà una versione di Android Nougat, mentre per quanto riguarda la batteria non ci sono notizie in merito.

Asus potrebbe riservare la presentazione di questo nuovo device nel corso del Computex 2017 in programma a Taipei a partire dal prossimo 30 maggio ed evento che ha sempre visto l’azienda di casa grande protagonista.

scheda asus

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 169 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.