Sony Xperia X Ultra presenterà un device con aspect ratio 21:9?

Sony Xperia X Ultra

Ci prova, Sony, a mischiare le carte in un mercato – quello degli smartphone – sempre più uniformato: la casa nipponica sarebbe intenzionata a proporre un design inedito per il prossimo Xperia X Ultra, device di medio livello che di certo – però – farà parlare di sé. Sì, perché il display da 6.4 pollici Ultra Wide con aspect ratio 21:9 di certo è particolare. Ci sarà da capire come Sony riuscirà a rendere maneggevole un device così lungo (probabile un’interfaccia personalizzata stile Xiaomi), quel che è certo è che estremizzare la scelta di Samsung e LG (18:9 coi Galaxy S8 e G6) può rivelarsi un rischio. 

E’ comunque un esperimento interessante quello del Sony Xperia X Ultra, le cui prime immagini render ve le proponiamo in alto. Il tutto, ovviamente, è da prendere col beneficio del dubbio perché – in fondo – si tratta comunque di rumors. Le specifiche tecniche non saranno top come quelle del Sony Xperia XZ Premium ma renderanno comunque interessante questo smartphone: 4 GB di RAM e 64 di storage interno, processore Snapdragon 660, batteria da 3.050 mAh, Android Nougata, resistente all’acqua (certificazione IP68) e un comparto fotocamere di assoluto livello: le due lenti saranno di 19 (posteriore) e 13 MP (anteriore). Insomma, c’è ancora tanto da sapere su questo Sony Xperia X Ultra ma la sensazione è che questo device farà parlare di sé.

Avatar
About Emanuele Martini 19 Articoli
Scrivo da tempo per un sito sulla Juventus, sono di Gallipoli, pugliese doc. Riesco però a dedicare tempo anche all'altra mia passione, la tecnologia. Adoro il surf, il mio sogno è cercare l'onda perfetta! Clicca qui per scrivere alla mia mail personale