Shadow of the Tomb Raider, Lara Croft tornerà ad inizio 2018

Shadow of the Tomb Raider

Presto, prestissimo, arriverà il decimo capitolo della saga di Tomb Raider: il nuovo episodio sarà il terzo della terza serie (cominciata col reboot del mitico titolo datato 1996) e si chiamerà Shadow of the Tomb Raider. Si continuerà -presumibilmente – con la trama narrativa di Rise of Tomb Raider ma ciò che al momento più importa agli appassionati è la data di lancio: gli ultimi rumors indicano infatti inizio 2018 come il periodo probabile. E’ quello che almeno ha riferito OPM UK che si dice certo del rilascio a inizio del prossimo anno, specificando che non c’è nulla di ufficiale ma che al tempo stesso Eidos è già sul rettilineo finale per quanto riguarda lo sviluppo del gioco.

In ogni modo dell’arrivo di Shadow of the Tomb Raider si vociferava da molto tempo. Nel novembre scorsi in molti ricorderanno il celeberrimo episodio dell’utente di Reddit che, mentre era in metropolitana a Montreal, è riuscito a intravedere la presentazione del nuovo episodio del videogame sul laptop di un programmatore di Eidos. Già allora si scatenarono le voci che prevedevano un annuncio imminente, probabilmente si era, invece, ancora in una fase embrionale. Ora siamo molto più avanti, anche se è improbabile la presentazione durante l’E3 di Los Angeles. Dovremo attendere, realisticamente, la fine dell’estate per avere notizie più concrete.

Alberto De Marco
About Alberto De Marco 28 Articoli
Copywriter e social media manager; appassionato di calcio (tifosissimo della Juventus) e di nuove tecnologie. Fan numero uno di Apple, della sua storia e di ciò che sta rappresentando nella nostra epoca. Questa è la mia mail
Contact: Facebook