Ecco il primo Samsung con doppia fotocamera posteriore: è il Galaxy C10, con Snapdragon 660

Samsung Galaxy C10 snapdragon 660

Domani Qualcomm presenterà tre nuovi processori “mid-range”: il più performante sarà lo Snapdragon 660 che, stando ai rumors che circolano in rete, diversi smartphone il cui lancio è in programma nel secondo semestre dell’anno monteranno. Tra questi c’è il Samsung Galaxy C10, successore del C9 Pro (in commercio solo in alcuni paesi asiatici dallo scorso novembre) che già sta facendo parlare di sé per un motivo preciso: sarà il primo smartphone della casa coreana a montare la doppia fotocamera posteriore. Nulla di ufficiale, certo, ma le indiscrezioni a riguardo sembrano coincidere al 100%. Tra l’altro non è neppure l’unica “prima assoluta” di un device della linea C.

Sì, perché dal suo canto il Galaxy C9 Pro è stato il primo a montare una memoria RAM da 6 GB. Peccato che anche quest’anno è estremamente difficile vedere questi device dalle nostre parti; Samsung ha sempre riservato la linea C soltanto per alcuni paesi asiatici (India su tutti) e mai in occidente. Un arrivo che non ci sarebbe neppure nel caso in cui non dovesse essere lanciato il Note 8, ancora in forte dubbio. Ah, dimenticavamo una curiosità: tornando al discorso Snapdragon 660, c’è da segnalare il supporto alle memorie fisiche UFS 2.1, proprio quelle che dovevano essere montate su tutti i Galaxy S8; cosa che, invece, non è accaduta, con Samsung che ha fatto ricorso anche alla UFS 2.0 senza però comunicarlo all’utenza. Generando ulteriori polemiche.

Avatar
About Emanuele Martini 19 Articoli
Scrivo da tempo per un sito sulla Juventus, sono di Gallipoli, pugliese doc. Riesco però a dedicare tempo anche all'altra mia passione, la tecnologia. Adoro il surf, il mio sogno è cercare l'onda perfetta! Clicca qui per scrivere alla mia mail personale