Proprio oggi vi abbiamo parlato di nuovi rumors su iPhone 8 che gettano nuovamente l’ombra sulla presenza del touch ID nella parte posteriore. Per fortuna non arrivano solo notizie negative: un nuovo rapporto di JP Morgan ha rivelato nuove interessanti indiscrezioni sul “melafonino” del decennale. Prima delle novità, però, le conferme: la ricarica wireless (una decina di giorni fa sono circolati presunti schemi interni con la presenza del modulo) e lo schermo OLED sembrano ormai essere due certezze. Difficile che arrivino nelle prossime settimane novità in tal senso. Apple, però, avrebbe una bella sorpresa per quanto riguarda l’audio di iPhone 8.
Gli altoparlanti saranno potenziati, il volume aumentato, l’impermeabilità assicurata dalla certificazione IP68: insomma, dopo qualche anno sottotono, iPhone tornerà ad offrire una qualità audio di primo livello. Da valutare, inoltre, se sarà già implementato il sistema di espulsione di liquidi dagli altoparlanti, il cui brevetto per Apple Watch è stato uno degli argomenti più “caldi” nei giorni scorsi.
Novità in vista anche per le AirPods: Apple potrebbe decidere di fornirle di serie, scegliendo quindi di alzare ulteriormente il prezzo di vendita. Una soluzione obbligata considerato che quest’accessorio è in vendita a 179 euro e ha una disponibilità davvero limitata. Proprio quest’aspetto riduce le aspettative in questo senso: prevedendo una domanda massiccia per i nuovi iPhone 8, riuscirebbe Apple ad approvvigionarli tutti con le AirPods?