OnePlus 5, ora è ufficiale: arriverà in estate!

oneplus 5

Con una dichiarazione rilasciata in esclusiva a TheVerge.com è stata la stessa azienda a confermarlo: OnePlus 5 arriverà in estate! Nelle ultime ore, complice un teaser della casa cinese e una serie di rumors (compresa una foto leaked di quello che potrebbe essere il device) che si sono succeduti, l’hype era salito davvero su livelli altissimi. L’azienda chiarisce anche i motivi che hanno portato alla scelta del 5, saltando di fatto il 4 (l’ultimo modello messo in commercio è stato il 3T). Ma andiamo con ordine e cerchiamo di restringere un po’ il campo su quella che potrebbe essere la data di lancio di uno dei dispositivi Android più attesi del 2017.

Agosto è notoriamente un mese poco produttivo, le presentazioni di top di gamma tradizionalmente scarseggiano. Considerato che le foto che circolano sembrano già veritiere e che alcuni store online hanno addirittura già messo in vendita OnePlus 5 con giugno come mese in cui si effettuerebbero le spedizioni, si può ipotizzare che proprio alla fine del prossimo mese, o al massimo a inizio luglio, potremmo vedere lo smartphone.

La scelta del 5: sarà effettivamente il quinto dispositivo di OnePlus e il 4 è un numero che nella cabala in Cina è l’equivalente del nostro 17, porta sfortuna. Ma la vera motivazione è un’altra: l’ammirazione di alcuni ingegneri dell’azienda verso Robert Horry, asso della Nba anni ’90-2000, capace di vincere sette campionati con tre franchigie differenti. Horry indossava il numero 5, of course.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 169 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.