Con una dichiarazione rilasciata in esclusiva a TheVerge.com è stata la stessa azienda a confermarlo: OnePlus 5 arriverà in estate! Nelle ultime ore, complice un teaser della casa cinese e una serie di rumors (compresa una foto leaked di quello che potrebbe essere il device) che si sono succeduti, l’hype era salito davvero su livelli altissimi. L’azienda chiarisce anche i motivi che hanno portato alla scelta del 5, saltando di fatto il 4 (l’ultimo modello messo in commercio è stato il 3T). Ma andiamo con ordine e cerchiamo di restringere un po’ il campo su quella che potrebbe essere la data di lancio di uno dei dispositivi Android più attesi del 2017.
Agosto è notoriamente un mese poco produttivo, le presentazioni di top di gamma tradizionalmente scarseggiano. Considerato che le foto che circolano sembrano già veritiere e che alcuni store online hanno addirittura già messo in vendita OnePlus 5 con giugno come mese in cui si effettuerebbero le spedizioni, si può ipotizzare che proprio alla fine del prossimo mese, o al massimo a inizio luglio, potremmo vedere lo smartphone.
La scelta del 5: sarà effettivamente il quinto dispositivo di OnePlus e il 4 è un numero che nella cabala in Cina è l’equivalente del nostro 17, porta sfortuna. Ma la vera motivazione è un’altra: l’ammirazione di alcuni ingegneri dell’azienda verso Robert Horry, asso della Nba anni ’90-2000, capace di vincere sette campionati con tre franchigie differenti. Horry indossava il numero 5, of course.