Surface Pro 5 potrebbe essere presentato il prossimo 23 maggio

surface pro 5

Prima l’annuncio sul sito web ufficiale di Microsoft, poi il tweet di Panos Panay, a capo della divisione Surface: il prossimo 23 maggio Redmond terrà un importante evento a Shanghai dove “il mondo scoprirà cosa c’è di nuovo”. Il tweet di Panay (con hashtag Surface) lascia presagire l’arrivo del Surface Pro 5. Il convertibile è l’ipotesi più probabile considerato che il 4 fu presentato 17 mesi fa, la stessa differenza temporale che intercorse col modello di terza generazione. Per chi fantastica su un Surface Phone (se ne parla ogni volta in cui viene tirata in ballo la linea), basta riportare le parole di Satya Nadella: “Torneremo nel settore solo con dispositivi in grado di rompere tutti gli schemi tradizionali”. Non è questo il caso, considerata anche la vicinanza dell’evento.

Potrebbe esserci, questo sì, un annuncio contemporaneo del Surface Book 2, ma l’attenzione sarà di certo concentrata sul Surface Pro 5 di cui oggi si è cominciato a parlare più intensamente. Se una rivoluzione dal punto di vista del design è poco probabile (i vari prodotti della linea non si discostano molto l’un l’altro sotto questo aspetto), molto ci si aspetta lato harware. A cominciare dai processori Intel Core di settima generazione che, tra l’altro, faranno capolino anche su alcune versioni del Surface Laptop, presentato proprio nella giornata di ieri (qui l’articolo con maggiori dettagli a riguardo).

Avatar
About Giovanna Cardamone 17 Articoli
Sono Giovanna, della provincia di Napoli. Con tre fratelli in casa, tutti più grandi, era praticamente impossibile staccarmi da videogames e calcio. Così sono diventata un'esperta di PES ma col tempo ho cominciato a scrivere anche di smartphone e tablet. Seguitemi e soprattutto scrivetemi a questa mia mail!