Oppo raddoppia: dopo F3 arriva anche R11

oppo f3

Periodo particolarmente produttivo per Oppo: il colosso cinese è impegnato nel lancio di due smartphone che di certo faranno parlare di sé nelle prossime settimane.

A dire il vero al momento c’è l’ufficialità soltanto per uno di essi: parliamo ovviamente dell’Oppo F3, presentato oggi a Mumbai in un evento in grande stile. Come molti di voi sapranno, Oppo ha puntato forte su questo device, definendolo “lo smartphone per i selfie”. L’F3 presenta infatti una doppia fotocamera anteriore con due sensori: il primo da 16 MP con apertura focale 2.0, l’altro – di supporto – da 8MP. Insomma, può conquistare una nicchia di mercato davvero copiosa.

Arriverà poi anche l’Oppo R11, uno smartphone che ha già ricevuto la certificazione dall’ente 3C (in Cina) e che, come vediamo nel video in basso, è anche oggetto di uno spot pubblicitario. Anche in questo caso il comparto fotocamere è al centro delle attenzioni: una fotocamera anteriore da 20 MP e dual camera sul posteriore, con entrambe le lenti da 16 MP.

Insomma, una manna dal cielo per gli amanti delle foto; peccato che non trapela molto altro sul resto delle specifiche tecniche, anche se su GFXBench il device è spuntato qualche giorno fa evidenziando queste caratteristiche: Snapdragon 850 (processore octa-core), 4 GB di RAM, 64 GB di storage interno, Android Nougat 7.1.1 e un display in Full HD da 5.5 pollici. Non male!

Paolo Bardelli
About Paolo Bardelli 35 Articoli
Giornalista, è la punta di diamante del nostro network. La sua firma è apparsa sul prestigioso Guerin Sportivo, redattore anche su Tuttomercatoweb e Apple TV Italia. Conta su svariate collaborazioni sul web, il suo stile è inconfondibile. Adora Apple, l'iPhone è il suo compagno di vita!