OnePlus 5, confermati i rumors su doppia fotocamera e super-batteria

oneplus 5

C’è grandissima attesa attorno al prossimo OnePlus: il prossimo top di gamma dell’azienda cinese da alcune settimane è al centro di diversi rumors. Quello che è certo è che la qualità sarà davvero di livello assoluto, e le indiscrezioni in tal senso sembrano convergere verso alcuni elementi comuni. Oggi si devono segnalare quelli proveniente da Kumamoto Technology su Weibo che confermano quanto di buono si va dicendo su questo device.

Il primo aspetto da sottolineare è che l’immagine leaked di qualche giorno fa potrebbe essere veritiera: è stata infatti confermata la presenza della doppia fotocamera posteriore disposta in verticale, proprio come proposto in quella foto.

Non sembrano esserci dubbi sulla presenza del processore Snapdragon 835, in quanto alla memoria RAM il dibattito è apertissimo: nei giorni scorsi si era vociferato di un clamoroso ricorso a ben 8 GB di memoria virtuale, per Kumamoto alla fine ci si dovrà “accontentare” di 6 GB (anche se una versione Plus non è affatto da scartare) con 128 GB di storage interno. Davvero tanta roba. Un altro aspetto che di certo spingerà verso il successo lo OnePlus 5 sarà la batteria, prevista da ben 3.600 mAh, circa il 25% rispetto ai precedenti modelli della linea. Ricordiamo anche assenza di jack audio da 3.5 mm e lettore impronte digitali nella parte anteriore del device. Insomma, non ci resta altro che attendere trepidanti notizie ufficiali dal produttore…

Carmine Alfano
About Carmine Alfano 25 Articoli
La tecnologia è al centro della mia vita: gestisco un negozio di elettronica, sin da piccolo sono stato attratto da questo mondo. Vi aiuterò a scoprire curiosità e anteprime sui prodotti che vedete in vetrina, spero che la mia esperienza possa servirvi anche al momento dell'acquisto. Se avete bisogno di consigli, scrivetemi alla mia mail cliccando qui.